Gianni Mauri

Milanese, 54 anni, è da sempre nel mondo dello sport.
Ha seguito come speaker oltre 2.000 eventi sportivi.

 

E’ da sempre nel mondo dello sport.

E’ lo speaker di molti eventi sportivi, istituzionali e sociali in Italia e all’estero; nello sport in particolar modo predilige l’atletica leggera, il ciclismo, gli sport della montagna e dell’aria.

E’ stato lo speaker dei Campionati Mondiali under 18 di atletica leggera, della Coppa Europa di atletica, dei Campionati Europei di corsa campestre, di gare ciclistiche di massa (come la Pantani all’Aprica, la Gran Fondo Paolo Bettini, la Gran Fondo Laigueglia, il GranDucato di Toscana e molte altre), della Stramilano dei cinquantamila, della Maratona di Milano e di molte manifestazioni di ogni sport.


E’ l’ideatore e uno dei formatori del corso “Speaker per lo Sport” che viene organizzato ogni anno in Lombardia, con il Comitato Regionale Fidal.

 

 



 


Collabora, in qualità di telecronista per gli eventi di atletica leggera a livello internazionale con EUROSPORT , il più grande network televisivo di sport su satellite dell'Europa disponibile in 54 paesi e 18 differenti lingue.


Giornalista pubblicista, nella vita di tutti giorni segue un Ufficio Stampa. Ha collaborato con molte riviste, settimanali e quotidiani, tra i quali il Sole 24 ore Sport, Il Nuovo Calcio, La Corsa, Il Cittadino di Monza e Brianza, l’Ordine della Brianza e altri ancora.


Ha alle spalle un’esperienza di oltre 25 anni come coach di atletica leggera (tecnico specialista nazionale di mezzofondo, fondo e marcia).


E’ stato, per 12 anni, tecnico delle squadre nazionali di atletica leggera, con incarichi per la marcia femminile, la gestione del talento e per il centro studi federale.